martedì 23 ottobre 2012


L' azienda farmaceutica Novartis ha avviato  la costruzione del più grande tetto trasparente fotovoltaico negli Stati Uniti.La  SunwaysAG fornirà oltre 161.000 celle solari monocristalline dal design semitrasparentw  (5 x 5 cm / 125 x 125 mm) per il progetto in East Hanover, NJ.

Saranno installati in 820 moduli in vetro su misura. Il prodotto finale sarà una superficie del tetto di circa 2.547 metri quadrati con una potenza nominale di 295 kilowatt.

La studio di architettura Rafael Viñoly da New York progettato un edificio per uffici aperto e trasparente per la divisione di oncologia di Novartis.

Il tetto sottolinea l'architettura moderna del complesso di uffici completamente vetrata e sarà attuato da Onyx Solar / New York.

Cosa c'è di così diverso dal solito in questo progetto?

Un processo speciale fornisce le celle solari semitrasparenti con aperture quadrate cut-out. Ciò porta a livelli di trasparenza di circa il 10%. La disposizione sfalsata delle celle solari in moduli solari in vetro, fabbricati singolarmente, porta a maggiore trasparenza per la luce del giorno.

Il risultato è una copertura estetica solare come soluzione multifunzionale: non solo protegge contro le influenze ambientali, ma utilizza superfici esistenti per la produzione di energia rinnovabile rendendo possibile un' illuminazione e un'ombreggiatura naturali.


Nessun commento:

Posta un commento