martedì 16 ottobre 2012

Fotovoltaico a concentrazione


 Il produttore di materiale semiconduttore Soitec, con sede in Francia  ha installato 5 MW del suo prodotto a concentrazione fotovoltaica (CPV), Concentrix, per complessivi sette impianti fotovoltaici in tutta Italia.
La tecnologia CPV della Soitec ha un 30%  di efficienza e riduce i costi di installazione e manutenzione, offrendo stabilità a lungo termine e sostenibilità ambientale.
Questa tecnologia è stata progettata per elevati volumi di produzione di energia elettrica nelle regioni con alto irraggiamento (DNI).
Recentemente, Soitec aveva completato la costruzione di un impianto solare nella provincia di Catania in Sicilia.
Il vice presidente José Beriot ha detto l'alta tecnologia di generazione di potenza dell'azienda è ideale per le iniziative solari d'Italia.
"Con i moduli di alta qualità Soitec  siamo ben accolti in Italia e con il nostro ufficio a Roma possiamo fornire sostegno diretto dei clienti e lo sviluppo di nuove opportunità di business, stiamo costruendo con slancio nel crescente mercato italiano per soluzioni con energie rinnovabili ",ha aggiunto Beriot .
"Siamo impegnati a disporre di un'offerta competitiva in Italia e stiamo attualmente esaminando l'integrazione di contenuti sempre più locale.
"La capacità di produzione industriale della Soitec  e della supply chain in Europa, con  la sua  fabbrica di moduli solari a Friburgo, in Germania,  completamente automatizzata , ha dimostrato di essere una infrastruttura affidabile e flessibile per garantire la competitività e la sicurezza dell'approvvigionamento in Europa."
La tecnologia utilizza ottica ad alte prestazioni, celle ad alta efficienza e il monitoraggio di precisione per la produzione di energia.
Ogni sistema permette CPV potenza coerente per gestire picchi di carico richieste.

Prezzi, disponibilità e offerte fotovoltaico su Solar e-shop

Nessun commento:

Posta un commento